Progetto prevenzione DSA

Quest’anno la nostra scuola propone, in collaborazione con la
logopedista Jessica Masiero, il

Nei tre anni che precedono l’ingresso alla Scuola Primaria, i bambini si allenano ogni giorno per sviluppare le capacità fondamentali per gli apprendimenti: l’attenzione, la memoria, il linguaggio, le abilità metafonologiche e visuospaziali.

Purtroppo ogni anno, in ogni classe prima, c’è almeno un bambino che presenta qualche difficoltà rispetto agli altri.

La logopedista propone uno screening che consiste in una serie di prove utili per permettere di individuare in anticipo gli eventuali bambini a rischio di sviluppare difficoltà negli apprendimenti scolastici.

Successivamente, si attiveranno dei laboratori di potenziamento che saranno adattati alle capacità emerse dalle varie prove.

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.