luoghi e spazi

La Scuola dell’Infanzia e l’Asilo Nido integrato “Don G. Busato” sono situati nel centro del paese di Castelgomberto, inseriti in una comunità in crescente sviluppo.
L’Asilo Nido è disposto su di un unico piano, presenta spazi suddivisi ed adeguatamente attrezzati/arredati in rispondenza alle diverse fasce d’età.
Sono presenti: lo spazio accoglienza, la stanza per i piccoli (lattanti) e gli spazi per i medi ed i grandi (salone), l’atelier o laboratorio di “manipolazione e scoperta”, l’angolo pranzo, il bagno, la stanza del riposo e la palestra (di comune utilizzo, regolato da apposito calendario, con la Scuola dell’Infanzia).
All’esterno della Scuola e del Nido ci sono un ampi spazi rispettivi, sicuri e ben delimitati, dotati di attrezzature ludiche adeguate alle esigenze.
Scuola e nido sono dotati di un ufficio aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.
Scuola e nido sono inoltre dotati di cucina e dispensa interne, adeguate alle esigenze, e di un numero appropriato di servizi igienici per bambini e personale.
Tutti gli ambienti sono conformi alle norme di sicurezza e di igiene previste dalla legge.