RIVOLTO AI BAMBINI “GRANDI”

L’iniziativa della biblioteca a scuola si propone di offrire la possibilità ai bambini “grandi” di avvicinarsi ai libri, di promuovere il piacere di ascoltare la lettura di una storia, di provare emozioni, di entrare in empatia con i personaggi del racconto.

Con un libro fra le mani, il bambino prima ancora di saper leggere, sperimenta la lettura come scoperta, come esplorazione della conoscenza.
I nostri bambini hanno l’opportunità di avere una biblioteca all’interno della scuola, nella quale, una volta alla settimana, potranno esplorare gli spazi e passare del tempo utile a stimolare la fantasia, l’immaginazione, l’ascolto, l’apprendimento e la comprensione.

Il progetto prevede anche la visita alla biblioteca Comunale di Castelgomberto con il tesseramento e il prestito del libro.