GESTIONE

La scuola dell’infanzia e l’asilo nido Don Giovanni Busato sono parrocchiali e gestiti dall’apposito organo che è il comitato di gestione. Esso è composto da: parroco pro-tempore (legale rappresentante), presidente delegato, un rappresentante del Consiglio Pastorale Parrocchiale (commissione affari economici), un rappresentante del Comune ed un rappresentante dei dipendenti, 8 rappresentanti dei genitori (1 per il Nido ed 1 per ogni sezione della Scuola dell’Infanzia). I genitori rappresentanti rimangono in carica fino al termine della frequenza del servizio da parte del figlio (salvo dimissioni anticipate).
La figura del Presidente delegato è svincolata da quella genitoriale in quanto può rimanere in carica anche dopo la conclusione del percorso da parte del figlio (salvo dimissioni o non rielezione da parte del comitato).
A titolo consultivo fanno parte inoltre: la segretaria, la coordinatrice della Scuola dell’Infanzia, il coordinatore e la responsabile del Nido.
La comunicazione della convocazione del Comitato di Gestione, con relativi punti dell’ordine del giorno, viene effettuata in forma scritta e/o via mail, ad ogni membro del Comitato stesso e viene appesa in bacheca al fine d’informare tutte le famiglie.

E’ prevista, altresì, la costituzione dei seguenti organi educativi:
• Collegio educativo
• Assemblea generale dei genitori

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.